Certificazioni linguistiche a. s. 2023/2024

Il mese di giugno per il Liceo “Megara” è ormai diventato il mese delle lingue straniere o, meglio, delle certificazioni linguistiche.

Tanti sono gli studenti che, dopo aver seguito corsi di lingua o di potenziamento linguistico, hanno deciso di sostenere gli esami: 93 (appartenenti a tutti gli indirizzi) per la certificazione Cambridge A2, B1, B2, C1 di lingua inglese; 15 (solo del Liceo Linguistico) per la certificazione DELF A2, B1, rilasciata da Alliance Française, di lingua francese.

Inoltre, il 22 giugno, per il primo anno, 11 studenti del Liceo Linguistico affronteranno l’esame per la certificazione HSK1 di lingua cinese presso l’Istituto Confucio con sede nell’Università “Kore” di Enna.

Grande è la soddisfazione, per i risultati ottenuti fino a questo momento, espressa dal Dirigente Scolastico prof. Renato Santoro, dalla referente alle certificazioni linguistiche prof.ssa Emanuela Russo e da tutte le docenti che hanno curato la preparazione dei nostri ragazzi: Anna Maria De Francisci, Raffaella La Ferla, Sarah La Rocca, Giada Manzella e Dawn Smart per la lingua inglese; Daniela Nicastro e Paola Sara Nicolosi per la lingua francese; Marika Castro per la lingua cinese.

Un lavoro che ha impegnato tutti, studenti e docenti, per molti mesi, ma che ha consentito di ottenere un “passaporto” verso l’Europa e verso il mondo.