Finale nazionale della 14^ edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Giorgio Belluso (2^AS) si è classificato al 4° posto nella categoria S5 alla Finale nazionale della 14^ edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Utente SRPC070006-aut

da Srpc070006-aut

Lo studente del Liceo “Megara” Giorgio Belluso (2^AS) si è classificato al 4° posto nella categoria S5 alla Finale nazionale della 14^ edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, disputata il 19 maggio a Palermo presso l’Università degli Studi.

La competizione è stata organizzata dall’AIPM (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) “Alfredo Guido” e ha visto l’adesione di circa 1000 scuole provenienti dall’Italia e dalla Croazia.

Il brillante piazzamento alla Finale nazionale, nella quale hanno gareggiato circa 1000 studenti dopo aver superato tre fasi (Qualificazione d’Istituto, Finale d’Istituto, Finale d’Area) ha consentito al nostro alunno Giorgio di conquistare un attestato, una medaglia, un gadget, una coppa e, soprattutto, l’inserimento tra le eccellenze nazionali del Ministero dell’Istruzione.

Hanno ben figurato anche gli altri nostri studenti finalisti Martina Daniele (3^AS), Gabriele Serruto (3^BS), Edoardo Sirna (2^BS).

Il Dirigente Scolastico prof. Renato Santoro, la referente per i Giochi Matematici del Mediterraneo Stefania Caramagno e l’intera comunità liceale esprimono la loro grande soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto dallo studente.