La studentessa del Liceo “Megara” Sara Garofalo (1^CS) è stata premiata tra i migliori 20 concorrenti nella categoria C2 alla Finale nazionale della 31^ edizione dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici, giocata il 25 maggio a Milano presso l’Università “Bocconi”, ricevendo in dono un orologio.
Il torneo è stato organizzato dal Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi”, dal 2008 è accreditato dal MIUR come iniziativa partecipante al Programma di Valorizzazione delle Eccellenze e, prima della Finale nazionale, ha visto disputare nelle settimane precedenti i Quarti di finale e la Semifinale.
Degna di nota anche la partecipazione degli altri nostri studenti finalisti Giorgio Belluso (2^AS) nella categoria L1 e Flaminia Bonavera (5^AS) nella categoria L2.
I tre alunni sono stati accompagnati nella trasferta meneghina dalla docente referente per i Campionati Internazionali dei Giochi Matematici Barbara Morbelli.
Il Dirigente Scolastico prof. Renato Santoro, la docente referente del Dipartimento di Matematica e Fisica Stefania Caramagno e tutta la comunità liceale manifestano il loro tangibile compiacimento per il notevole traguardo tagliato dalla studentessa.